Un servizio innovativo

Perdix

La società Pitagora Progetti è socio fondatore, nel settembre del 2007, dell’azienda Omniaevo srl con sede a Codroipo (Udine), dalla quale esce, nel maggio del 2009, al termine della fase di start-up.

Omnievo è nata con l’idea di proporre al mercato consumer la più sofisticata tecnologia satellitare per la localizzazione personale, pensata, nonché resa semplice e fruibile soprattutto dalla fascia debole della popolazione: bambini, anziani, persone con patologie che ne rendono necessaria la “protezione” a distanza.

Omniaevo lancia Perdix nell’ottobre 2007, e si posiziona come la prima azienda italiana capace di offrire una soluzione completa per la sicurezza personale, ottenendo l’immediata e favorevole accoglienza del pubblico a cui si rivolge e una forte risonanza sui media nazionali. Perdix è, dunque, un servizio di localizzazione che si basa su due elementi fondamentali: il servizio web che attraverso il portale consente di individuare la posizione sulla mappa e il dispositivo da assegnare alla persona o all’oggetto che non si deve mai perdere di vista. Basandosi su tecnologie universali, il sistema può dare una risposta in qualunque parte del mondo ci si trovi, consentendo di sapere, in ogni momento, dove si trovino persone, mezzi, animali, oggetti.

Pitagora Progetti, nella persona di Loredana Valentino, ha guidato l’azienda in qualità di amministratore nelle delicate fasi di progettazione del sistema, nella comunicazione con i media, negli aspetti organizzativi e legali.

Forte dell'expertise e del know how acquisito, Pitagora si propone di perfezionare e sviluppare l'ambito di competenza, applicando soluzioni sempre più mirate alla salvaguardia e alla sicurezza della fascia debole della popolazione, fornendo sistemi adeguati per soccorrere tempestivamente chiunque si trovi in condizioni di pericolo.